La natura su misura.
SCEGLI LA CREMA GIUSTA PER TE

Ad ogni tipo di pelle corrisponde una soluzione. Trova quella giusta per te.

LA FILOSOFIA I’MY

Esistono diversi tipi di pelle. Per prenderti cura del tuo viso e scegliere il prodotto adatto a te, devi conoscere il tuo. In più, oltre all’aspetto, vanno prese in considerazione altre variabili.

Per questo i nostri esperti hanno sviluppato un test completo che ti permetterà di utilizzare prodotti studiati per le tue esigenze.

.

La nostra idea è quella di guidarti in un semplice ma accurato percorso, al termine del quale ti proporremo il prodotto adatto a te. In questo modo, risparmierai tempo prezioso ed eviterai il rischio di fare un acquisto sbagliato o poco utile.

Ti chiediamo di fidarti: una volta trovata la tua crema viso non potrai più farne a meno.

COME FUNZIONA IL TEST

Ti guideremo verso la soluzione giusta per te, combinando gli elementi che ti caratterizzano e le tue esigenze prioritarie.

Vogliamo spiegarti come funziona il nostro test e illustrarti gli elementi che concorrono a determinare quali prodotti per la pelle fanno per te:

età
genere
tipo di pelle
effetto desiderato

grado di sensibilità
frequenza di utilizzo della crema
stile di vita (da sedentario a sportivo)
alimentazione (da sregolato a salutista)

Come vedi, quando si parla di tipologie di pelle non è solo l’aspetto che conta: lasciati guidare dai nostri esperti e in pochi minuti scoprirai quali prodotti cosmetici soddisfano le tue esigenze.
CHE TIPO DI PELLE SEI?

Conoscere il proprio tipo di pelle è il primo passo per ottenere il prodotto giusto. Esistono essenzialmente quattro tipi di pelle.
Per riconoscere il tuo, osservala e sfiorala. Potrai trovarla:

Secca

La pelle secca è asciutta e aderente. La produzione di sebo è scarsa, la superficie è sottile e mostra una tendenza alla disidratazione e alle screpolature. La sensazione è quella di una pelle che “tira”. Può risultare irregolare al tatto, chiara e spenta alla vista. L’obiettivo è idratarla e nutrirla.

Mista

La pelle mista appare unta solo in alcuni punti. Spesso nella zona T (fronte, naso e mento). In alcune aree del viso la pelle è secca e desquamata, in altre unta o a tendenza acneica. I prodotti si scelgono in base alla maggiore percentuale di pelle secca o unta.

Normale

La pelle normale è non troppo grassa, non troppo secca. Compatta e uniforme, è liscia, rosea e luminosa. Il livello di idratazione è sufficiente, la microcircolazione funziona e il film idrolipidico è bilanciato. In questo caso si agisce su idratazione, prevenzione e mantenimento.

Grassa

La pelle grassa risulta unta, con pori dilatati, presenza di punti neri e bianchi. Ciò accade perché le ghiandole sebacee producono una secrezione eccessiva. Occorre puntare su creme dall’azione purificante, astringente, emolliente e riequilibrante.

E la pelle sensibile?

Trattiamo a parte il tema della sensibilità, perché può presentarsi in ciascuna delle tipologie. Avere una pelle sensibile significa essere maggiormente esposti agli agenti esterni, alla formazione di rughe e inestetismi. Sottile e delicata, la pelle sensibile si può desquamare e irritare. Questo aspetto non deve però portare fuori strada: anche una pelle grassa può essere sensibile.

Oltre a valutare il tuo tipo di pelle, ti chiederemo quale effetto desideri ottenere

In questo modo, individueremo un prodotto che non solo corrisponda alla composizione della tua epidermide, ma che risolva anche l’esigenza per te prioritaria in questo momento. Il tipo di pelle, infatti, evolve nel corso del tempo. in alcuni periodi e in presenza di fattori esterni o interni (stress, alimentazione, disturbi di salute, clima, fumo, inquinamento), possono presentarsi necessità diverse:

Idratare e nutrire
Purificare e idratare
Levigare e riempire
Illuminare e rigenerare
Riempire e rigenerare
Riequilibrare e illuminare

Siamo tutti diversi, ciascuno di noi è unico: perché trattare la pelle come se fossimo tutti uguali?

Il percorso che ti proponiamo combina le variabili che abbiamo illustrato. Dedicando pochi minuti al nostro test, otterrai un’indicazione mirata sul prodotto da acquistare. Risparmierai tempo ed eviterai di applicare sulla pelle del tuo viso un prodotto che, seppur di qualità, potrebbe non rispondere con preci- sione alle tue esigenze.
organic-product

Cosmetico
Vegano

cruelty-free

100%
Cruelty
Free

paraben-free

Minimo 95%
di ingredienti
naturali

no-chemical

0% Parabeni
0% Siliconi
0% Coloranti

skincare

< 1 ppm
Nichel, Cromo,
Cobalto

save-the-world

Prodotto
Eco-Friendly