Beauty

Come applicare la crema viso correttamente

Ti sei mai chiesto se esiste un modo corretto per applicare la crema viso?
Sei appassionata/o di cosmetica e sei sempre pronta/o a provare nuovi prodotti per rendere ogni giorno più bella la tua pelle?

Non ami particolarmente prenderti cura della tua pelle ma sai che non puoi farne a meno altrimenti te ne pentirai con il passare degli anni?

In entrambi i casi è importante sapere che per mantenere una pelle sempre elastica e levigata non solo è importante scegliere i prodotti giusti ma è anche fondamentale applicarli nel modo corretto, in questo modo efficacia e benessere sono garantiti!

PRIMA DI APPLICARE LA CREMA VISO

Per prima cosa, prima di aprire la tua crema, devi assicurarti di avere le mani ed il viso puliti.

Dopo aver lavato bene le mani concentrandoti sulla pulizia delle dita che andranno ad applicare la crema, lava il viso con il tuo detergente di fiducia e sciacqualo con acqua fresca che ti aiuterà a mantenere tonica la pelle.

Una volta asciugato il viso tamponandolo con un asciugamano morbido applica un tonico per purificare ancora più in profondità l’epidermide, stringere i pori e ripristinare il PH naturale della tua pelle.

Quando il tonico si sarà asciugato, la tua pelle sarà perfetta per assorbire al meglio i tuoi trattamenti viso

LA PROCEDURA CORRETTA PER APPLICARE LA CREMA VISO IN 3 STEP

Step 1

Le linee di Langer, dal nome del medico austriaco Karl Langer che le scoprì alla fine dell’800, sono le linee di tensione della pelle.

Di rilevanza nella chirurgia estetica per minimizzare le cicatrici, vengono riconosciute anche dalla medicina estetica come quelle linee da seguire per migliorare l’efficacia dei trattamenti.

Le linee di Lager corrispondendo infatti all’orientamento naturale delle fibre di collagene nel derma, generalmente parallele all’orientamento delle fibre muscolari sottostanti e sono rappresentate come linee curve disegnate sul corpo umano.

Scopri e memorizza queste linee, seguendole nell’applicazione dei trattamenti estetici ne favorirai l’efficacia e la tua pelle ti ringrazierà.

Le linee di Langer da seguire per applicare la crema viso

Step 2

Preleva un po’ di crema con il dito anulare e picchiettala sulle zone più secche del viso massaggiandola delicatamente dal basso verso l’alto e dall’interno verso l’esterno seguendo le linee di Langer fino al suo completo assorbimento.

Passa quindi alle zone più unte stando attenta a non esagerare nelle quantità e ricordati di non avvicinarti troppo agli occhi che altrimenti rischierebbero di irritarsi.

Infine tampona delicatamente la crema in eccesso con un fazzolettino morbido e lasciala asciugare qualche minuto prima di applicare il trucco.

Step 3

Spesso ci guardiamo allo specchio e ci fermiamo ad osservare il nostro viso senza prestare attenzione al collo.

Il collo, elemento naturale di congiunzione tra il viso ed il corpo viene così dimenticato sia dalle creme viso sia dalle creme corpo.

Quando ogni mattina ed ogni sera ci prendiamo cura della nostra pelle ricordiamoci allora anche del nostro collo e stendiamo la nostra crema viso dal basso verso l’alto per mantenerlo elastico e tonico come il resto della nostra pelle.

QUANDO APPLICARE LA CREMA VISO

La pelle è il nostro primo vestito naturale che ci accompagna e ci accompagnerà per sempre, per questo dobbiamo prendercene cura tutti i giorni e possibilmente due volte al giorno.

I momenti migliori sono due, la mattina appena svegli e la sera prima di andare a dormire.

La mattina è infatti fondamentale energizzare la pelle ed idratarla per prepararla ad affrontare le tensioni della giornata e la sera, prima di andare a letto, è importante pulire la pelle da tutte le impurità della giornata e curarla con una buona crema che le consenta di rigenerarsi durante la notte.

COME SCEGLIERE LA CREMA VISO

Non solo ogni pelle è diversa dalle altre ma spesso abbiamo esigenze diverse in periodi diversi della nostra vita o della nostra giornata ed è difficile trovare il tempo per passare in negozio per farci consigliare la crema più adatta alle nostre esigenze.

Perché allora non eseguire un semplice test ed ordinare direttamente online la tua crema personalizzata?

Rispondendo a qualche semplice domanda ti consiglieremo la crema specifica per la tua pelle e te la spediremo direttamente a casa tua in pochi giorni.

Scopri subito il tuo trattamento viso personalizzato